FANDOM

In questa pagina scoprirete come iniziare a programmare in C++.

Di che cosa avete bisogno:Modifica

E' necessario prima di tutto installare nel computer un software per scrivere programmi:

  • Se avete un computer Windows, allora andate in Internet e scaricate gratuitamente il programma DEV C++. Esso è conveniente perchè supporta sia il linguaggio C++ che quello C e inoltre ha un compilatore automatico incluso, percui non dovrete installare un compilatore o imparare quegli astrusi passaggi necessari per far partire un programma.
  • Se avete un Mac, dovreste avere include Xcode, che funziona più o meno come Dev C++. Se non lo avete, scaricatelo.
  • Se avete Linux, in questo caso la scelta migliore, avrete già incluso nelle Applicazioni il programma Gedit, che permette di scrivere programmi in qualunque linguaggio di programmazione esistente al mondo. Potete definire il linguaggio che volete usare nella barra in fondo allo schermo. Anche se non lo faceste, comunque, Gedit capirebbe subito il linguaggio esaminando il programma.
  • Nel momento in cui non avete Xcode, Gedit o Dev C++ dovete scaricare da Internet un compilatore.

Per andare avanti:Modifica

Se intendete andare avanti, premete qui.